Come nasce Toodo, la nuova piattaforma per fare amicizia

Toodo nasce da un sogno: quello di portare le persone a “mettere fuori la testa”. Il 2020 è stato senza dubbio un anno difficile per tutti, la pandemia ha avuto un impatto brutale sulla vita quotidiana di tutti noi e ha stravolto le nostre abitudini. Abbiamo dovuto rivoluzionare tutto completamente: dal lavoro alle attività fino ad arrivare alle relazioni sociali. Se il periodo di pandemia ha avuto un impatto negativo per molti aspetti, dall’altra parte ha portato al doversi reiventare.

Così “Non tutti i mali vengono per nuocere”, è il proverbio che fa al caso nostro. Da questo abbiamo colto la palla al balzo e abbiamo deciso di dare forma a Toodo.

Una giraffa è per sempre! Cosa comunica il logo

Toodo è un progetto che nasce da un gruppo di giovani professionisti che lavorano con entusiasmo e dedizione. Vi sarete probabilmente chiesti “perché una giraffa?”, “da dove deriva il nome?”.

Andiamo per ordine: la giraffa è stata scelta per due semplici motivi: il primo, è che le giraffe sono considerate fin dall’antichità animali sociali, e in particolare modo le femmine tendono a vivere in gruppi numerosi legati da relazioni intricate e strettissime. Il secondo, è il movimento che la giraffa fa allungando il collo come ad indicare “metto fuori la testa”. Questa metafora l’abbiamo associata a questo meraviglioso animale che in un certo senso ci sta comunicando: esci dal guscio e vivi il mondo all’esterno.

Il nome, invece, è semplicemente un acronimo inglese di “to do” che vuol dire appunto “cose da fare”.

Un sogno diventato realtà

Ecco così che il sogno diventa realtà: passo dopo passo, Toodo inizia a prendere forma ed è pronto ad aprire le porte ad una nuova realtà. Una realtà fatta di divertimento, attività, eventi e nuove amicizie!

La migliore promessa che possiamo fare è assicurare la qualità del tempo delle persone. Il tempo è una risorsa unica che nessuno è in grado di restituire. Per cui che aspetti?

Investi il tempo in ciò che ti fa stare bene: viaggia, esplora, conosci e divertiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *