Trasferirsi a Milano per studio o per lavoro: consigli per l’uso

Come trasferirsi a Milano e creare facilmente nuove conoscenze

E’ il momento di scegliere l’Università? Hai avuto una occasione di lavoro irrinunciabile? Devi decidere e trasferirti velocemente? Quali sono i consigli per trasferirsi a Milano per studio o lavoro?

1

Perché è importante verificare qual è la via d’uscita dalla città più comoda per i tuoi spostamenti? ti muovi in auto? Con i mezzi? Con il treno? Individua quali sono i tuoi punti di riferimento per “uscire dalla città” e vedrai lievitare il tempo dei tuoi fine settimana.

2

Ami uscire spesso la sera, fare nuove amicizie, conoscere nuove persone ma hai poco tempo e poche alternative per i tuoi spostamenti? Come puoi fare? Privilegia le zone che ti permettono di raggiungere facilmente i luoghi ricchi di locali (diversi esempi sono disponibili a questo link).

3

Come muoverti facilmente spendendo poco? Fai un abbonamento annuale a BikeMi e, a partire da 36 Euro annuali, potrai muoverti molto facilmente in città e mantenerti in forma.

4

Perché abbonarsi alla biblioteca? Rivolgendoti presso una qualunque biblioteca pubblica e ne trovi una in ogni quartiere, con la tua carta di Identità e il tuo codice fiscale puoi ottenere l’accesso gratuito a moltissime riviste, quotidiani, pubblicazioni e saranno utili per avere informazioni e aggiornamenti.

5

Come trovare consigli e contatti nel quartiere? Verifica se c’è un gruppo facebook di quartiere per conoscere più facilmente la zona che hai scelto e anche per creare nuove possibilità e conoscenze.

E per concludere: non perdere occasioni per uscire e conoscere la città e le persone. Non ti scordare che il miglior modo per farlo è darsi un appuntamento per un aperitivo (visita il nostro articolo in merito). Mantieniti aggiornato con il nostro blog e, appena sarà disponibile, scarica la nostra app ed utilizzala per conoscere nuove persone che abbiano i tuoi stessi interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *