Tour nelle Langhe: alla scoperta dei migliori vini e sapori piemontesi

Se siete appassionati di vini e sapori, se amate degustare fragranze tipiche piemontesi, se amate perdervi nelle cantine e scoprire le tradizioni più antiche, non potete perdervi il tour nelle Langhe.

Distese di viti a perdita d’occhio, dolci colline dalle sfumature rosse e gialle. Piccoli borghi e castelli ombreggianti, il profumo di vino e di tartufo che inondano le strade piemontesi.

Tutto questo fa parte delle Langhe! Ma cosa sono le Langhe? Le Langhe fanno parte della regione del Piemonte e si trovano a cavallo tra le province di Asti e Cuneo. La parola langa in piemontese significa proprio “collina”, caratteristica principale di questo meraviglioso territorio.

 

Visita guidata nelle cantine della Tenuta Baràc

Se siete alla ricerca di un’ottima degustazione di vini e volete scoprire le tradizioni più antiche delle Langhe, allora la Tenuta Barac fa al caso vostro.

Cantine Tenuta Baràc

Baràc è una tenuta di rara bellezza, immersa nella natura, lontana dal caos ma allo stesso tempo situata a breve distanza dalla storica città medievale di Alba.
La tenuta offre un percorso di degustazione alla scoperta del vino delle Langhe, composto da una accurata selezione dei migliori vini.

A condurre il tour è Alberto, il “wine expert” della Tenuta Baràc, che attraverso un percorso di circa un’ora, vi farà immergere nei profumi dei filari e nella storia della cantina. Una volta conclusa la visita, vi attenderà una fantastica degustazione dei migliori vini accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi tipici.

L’accoglienza, l’ospitalità e la storicità della Tenuta Baràc vi farà vivere un’esperienza indimenticabile!

Tramonto vista collina

Al termine della degustazione, potete raggiungere comodamente Alba, un piccolo borgo medievale, perdetevi nei vicoli romantici della cittadina e assaporate i profumi del borgo.

Come ultima tappa, raggiungete la collina più vicina per ammirare uno dei tramonti più mozzafiato mai visti, dove le dolci colline fanno da cornice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *