Se siete appassionati di vini e sapori, se amate degustare fragranze tipiche piemontesi, se amate perdervi nelle cantine e scoprire le tradizioni più antiche, non potete perdervi il tour nelle Langhe.
Distese di viti a perdita d’occhio, dolci colline dalle sfumature rosse e gialle. Piccoli borghi e castelli ombreggianti, il profumo di vino e di tartufo che inondano le strade piemontesi.
Tutto questo fa parte delle Langhe! Ma cosa sono le Langhe? Le Langhe fanno parte della regione del Piemonte e si trovano a cavallo tra le province di Asti e Cuneo. La parola langa in piemontese significa proprio “collina”, caratteristica principale di questo meraviglioso territorio.
Visita guidata nelle cantine della Tenuta Baràc
Se siete alla ricerca di un’ottima degustazione di vini e volete scoprire le tradizioni più antiche delle Langhe, allora la Tenuta Barac fa al caso vostro.

Baràc è una tenuta di rara bellezza, immersa nella natura, lontana dal caos ma allo stesso tempo situata a breve distanza dalla storica città medievale di Alba.
La tenuta offre un percorso di degustazione alla scoperta del vino delle Langhe, composto da una accurata selezione dei migliori vini.
A condurre il tour è Alberto, il “wine expert” della Tenuta Baràc, che attraverso un percorso di circa un’ora, vi farà immergere nei profumi dei filari e nella storia della cantina. Una volta conclusa la visita, vi attenderà una fantastica degustazione dei migliori vini accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi tipici.
L’accoglienza, l’ospitalità e la storicità della Tenuta Baràc vi farà vivere un’esperienza indimenticabile!

Al termine della degustazione, potete raggiungere comodamente Alba, un piccolo borgo medievale, perdetevi nei vicoli romantici della cittadina e assaporate i profumi del borgo.
Come ultima tappa, raggiungete la collina più vicina per ammirare uno dei tramonti più mozzafiato mai visti, dove le dolci colline fanno da cornice.